Chi siamo

Introduzione

GRG - Antica Cuoieria è partner da più di trentacinque anni delle migliori aziende calzaturiere italiane, rispondendo brillantemente ad ogni loro esigenza tecnica, stilistica e produttiva. Può farlo, perché ha scelto di innovare continuamente. Dispone, infatti, di macchinari costantemente aggiornati che confluiscono in un unico sistema a “controllo numerico integrato”: dalle postazioni di progettazione e disegno si governano, mediante network, tutti gli automi, da quelli di taglio ai pantografi, dalle frese all’inchiodatrice automatica. Ciò consente di realizzare qualsiasi prodotto, senza limitazioni e con la precisione delle tecniche digitali.

GRG sa bene che l’alta tecnologia non può prescindere, però, dalla sapienza della manualità artigianale, in grado di conferire ai prodotti il fascino del “fatto a mano”. Per questo è orgogliosa di avvalersi di collaboratori espertissimi, che provengono dalla tradizione delle antiche lavorazioni del cuoio e di tanti altri materiali. Un team di tecnici è, inoltre, a disposizione di stilisti e modellisti per assicurare il pieno successo alle loro creazioni. Si può affermare che il merito di GRG sia proprio questo: la perfetta sintesi tra tradizione e innovazione.

 

Principi Guida

Collaborazione

Promuoviamo il lavoro di squadra, partendo dall’ascolto delle esigenze del cliente: stilistiche e produttive. Il clima aziendale, confortevole, favorisce il dialogo interno e con il cliente per la creazione di relazioni armoniose, volte al reciproco beneficio.

Persone

Dobbiamo tutto alle persone. Le rispettiamo e crediamo nelle capacità e nella dignità di ciascun individuo. Siamo profondamente impegnati a creare un ambiente di lavoro motivante per la crescita professionale e umana, esente da pregiudizi e discriminazioni.

Performance

Focalizziamo sforzi ed attenzione per offrire un elevato livello qualitativo dei nostri prodotti: attraverso la progettazione, la scelta oculata delle materie prime, l’utilizzo delle migliori tecnologie e la particolare cura nel servizio.

Flessibilità

E’ importante assicurare la completa flessibilità mentale ed operativa, accompagnate dal rispetto delle tempistiche di consegna. Adattiamo continuamente i nostri processi aziendali alle sfide stilistiche e tecniche, proposte dai clienti. Concentriamo le nostre energie nel garantire il massimo grado di affidabilità e prontezza.

Manualità

La passione impiegata nel lavoro, la cura del dettaglio e del particolare, accompagnano le nostre soluzioni tecniche e contraddistinguono il nostro modo di lavorare. Ci poniamo come il punto d’incontro tra artigianalità ed automazione industriale.

Etica & Trasparenza

Conduciamo le relazioni di lavoro in modo responsabile ed eticamente ineccepibile.
L’integrità e l’onestà con i clienti, fornitori e chiunque entri in contatto con la nostra realtà costituiscono le basi per un alto livello di responsabilità condivisa.

Naturalezza

Ci contraddistinguiamo per la schiettezza e la genuinità nei rapporti con tutte le persone con le quali entriamo in contatto, per favorire un vero clima di collaborazione.

Ambiente

Ci impegniamo ad attenerci a tutte le regolamentazioni, le prescrizioni e gli standard in materia di rispetto dell’ambiente relative alla nostra attività produttiva. Per noi è importante perseguire la tutela dell’ambiente anche attraverso la scelta accurata dei fornitori e la predisposizione volontaria di una fossa biologica per la raccolta degli scarti della produzione.

Condizioni di lavoro

Riteniamo indispensabile che i nostri dipendenti lavorino in condizioni ottimali. All’interno della nostra realtà ci assumiamo la responsabilità di definire e rispettare i programmi più efficaci a favore della salute e della sicurezza, in conformità alle leggi e ai regolamenti nazionali ed europei.