TRADIZIONE

TEMPO

MATERIE

La tradizione del cuoio e le seduzioni delle materie plastiche.

In origine era il cuoio e con la produzione di suole in cuoio ci siamo affermati; ma nel tempo abbiamo voluto scoprire nuove seduzioni materiche e sperimentare le possibilità che promettevano.

La nostra passione e dedizione alla materia ci ha permesso di individuare i fattori chiave che creano valore.

Insieme al cliente per un risultato di eccellenza

Antica Cuoieria GRG è un partner in grado di proporsi, ai brand del lusso ed extralusso, in qualità di facilitatore del processo di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti; lo fa attraverso il problem solving esperenziale e il coordinamento attivo di una rete fornitori selezionati e certificati.

MADE IN ITALY, MADE IN MARCHE

La nostra identità è stata forgiata dal territorio in cui da sempre operiamo: il distretto calzaturiero fermano-maceratese, con le sue origini antiche e le sfide al futuro.

Un nucleo di botteghe dei calzolai che, epoca dopo epoca, si è trasformato in una fitta rete di imprese specializzate in ogni fase della lavorazione, con il potere di offrire una produzione industriale con l’eccellenza dell’artigianalità.

Ricerca, Progettazione, Produzione

UN SISTEMA A KM ZERO

Dal 1970, l’esperienza e la presenza nell’importante distretto fermano-maceratese, ci permettono di compenetrare perfettamente l’articolata realtà dei “calzaturifici”, le loro logiche di programmazione, di produzione e necessità logistiche: riusciamo così a garantire la nostra efficace azione di indirizzo, gestione e coordinamento di tutti gli interlocutori e fornitori coinvolti nelle diverse fasi dell’intero percorso di ideazione e produzione.